domenica 17 agosto 2014

Locodol 03 720p MKV
Questa puntata non era prevista, come un bambino nato per sbaglio.
Questa settimana volevo farla completamente senza fansub, ma allora cos'è successo?
Beh, è successo questo.
Praticamente volevo fare qualche prova con Assdraw (un tool del programma per fare i sottotitoli che disegna delle forme che poi si possono mettere all'interno della puntata per coprire scritte in giapponese o altro) e ho iniziata a farla sulla terza puntata di Locodol.
Poi ho fatto qualche altra prova con cose che ho imparato da poco, poi, poi... alla fine la puntata era quasi pronta, quindi l'ho finita del tutto e morta lì.

Quindi, ricapitolando, le principali conquiste di questa puntata sono le seguenti:
  • Tutte le scritte in giapponesi sono state coperte da forme che ho fatto da zero. Anche nelle precedenti le scritte erano coperte, ma erano coperte alla buona, cioè io avevo copiato e adattato forme che erano di un sub inglese. Questa volta sono tutte mie e quasi tutte sono di una sola forma (tranne per il giornale che tiene in mano Yukari che mi ha costretto a fare tre forme per non coprire le pieghe della carta).
  • Un incremento esponenziale delle scrittine che scendono/salgono dalla testa dei personaggi. Nella seconda avevo usato questa stupidata mia invenzione solo nella scena in cui Yukari abbraccia il pinguino con cui ha giocato Nanako. Mi piaceva in quella scena perché dava una sensazione più intima, anche più introspettiva (tra l'altro, era una mezza citazione del libro "Nel paese delle creature selvagge"). In questa puntata l'ho adottato come una mia firma personale. Mi piace perché come idea fa molto shojo manga, mette allegria. Insomma, spero che vi piaccia (se qualcuno di voi commenta, non mi dà fastidio, eh? ;)
Poi vediamo, c'è altro da aggiungere?
No, credo di no.
Ovviamente io farei una bella ola per Yui, che è la Gogogirl della stagione ed è carinissimissima.
Poi nient'altro.
Grazie a tutti.

ps: da domani, giù di Cyberteam!

Nessun commento:

Posta un commento